Il biennio 1914-1915. I veneti verso la guerra i veneti in guerra. La politica, la cultura, la gente, i soldati
1914-1915: il travagliato periodo viene esaminato da Ernesto Brunetta con la scientificità dello storico, con l'originalità del punto di vista, con l'efficacia delle illustrazioni. È una storia sociale del biennio nel Veneto a Venezia, Vicenza, Padova, Belluno, Treviso - che aiuta a comprendere le motivazioni, le scelte, il vivere e il sentire della popolazione e dei combattenti, e a interpretarne gli eventi. Il volume rievoca la mentalità propria della società veneta, nonché i primi eventi bellici, anche con l'apporto di un'efficace, originale documentazione fotografica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it