Biforcazioni. Narrativa e scienza tra sogno e realtà - Vincenzo Villani - copertina
Biforcazioni. Narrativa e scienza tra sogno e realtà - Vincenzo Villani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Biforcazioni. Narrativa e scienza tra sogno e realtà
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie racconti di viaggi, mostre e convegni, soggiorni in città antiche e conferenze di arte, scienza e filosofia in cui l'autore è stato relatore o appassionato spettatore. Come in "Effetto farfalla" e "Attrattore strano" (Aracne editrice), la cultura e la scienza vengono presentate in modo unitario e interconnesso. L'amore per la verità, la bellezza e l'etica, attraverso le biforcazioni del pensiero, esplora la società di cui l'uomo è parte. La consapevolezza dei limiti della ricerca allarga la riflessione all'infinito, dove logica e immaginazione tendono verso una sintesi creativa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

130 p., ill. , Brossura
9788825502381
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it