Big Band Bossa Nova
La bossa nova era in voga nel 1962 e, dopo l'uscita dell'LP Jazz Samba di Stan Getz/Charlie Byrd, i produttori di dischi jazz erano ansiosi di convincere i loro artisti a salire sul carro della "bossa nova jazz". Nel 1962 fu registrato anche un altro LP intitolato Big Band Bossa Nova, che vedeva Stan Getz alla testa di un'orchestra diretta da Gary McFarland. All'epoca, in qualità di direttore musicale della Mercury, Quincy Jones era il suo produttore personale e decise di approfittare dell'occasione con la sua Big Band Bossa Nova, che mette insieme alcuni classici del genere di Jobim e alcune composizioni originali, tutte meravigliosamente arrangiate da Jones. L'album completo + 1 canzone come bonus. Vinile vergine da 180 grammi, stampa audiphile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it