Film di Tim Burton, Big Eyes è un film biografico della pittrice Margaret Keane. Film molto carino che evidenzia lati positivi e negativi, una regia ottima e una fotografia che solo Tim Burton poteva raccontare con grande maestria. Tema molto interessante, Tim Burton afferma decisamente il valore della emancipazione femminile in una epoca in cui non era ancora possibile. Film adatto a tutta la famiglia.
A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il pittore Walter Keane raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell'arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret. A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un'enorme bugia a cui tutto il mondo aveva creduto...
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Lucky Red, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Francesco Stea 27 novembre 2016
Come al solito Tim Burton non delude. Una storia vera arricchita da una strepitosa regia che ha saputo rendere il racconto davvero intrigante e a tratti da brividi. Complimenti anche al Cast , davvero azzeccato per questo tipo di film. Cast: 10 Regia: 10 Sceneggiatura: 9 Trama: 9 "Big eyes" è assolutamente da vedere, compratelo. Molte volte la Feltrinelli inserisce l'offerta "3 dvd a 15 euro" e io approfittai per acquistarlo. Correte in negozio!.
-
Il genio di Tim Burton incontra un'intrigante storia d'arte contemporanea. Avvincente l'originalità della trama (peraltro tratta da una storia vera) e assolutamente imbattibile la regia e la sceneggiatura, e la persecuzione di questi grandi occhi profondi tipici dello stile Burton. Entra così sul grande schermo per la prima volta la battaglia (sin dall'antichità) delle donne nell'affermarsi sul piano non solo socio-politico, ma anche artistico. Da vedere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it