Big Eyes di Tim Burton - DVD
Big Eyes di Tim Burton - DVD - 2
Big Eyes di Tim Burton - DVD
Big Eyes di Tim Burton - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 53 liste dei desideri
Big Eyes
Disponibilità immediata
10,87 €
10,87 €
Disp. immediata

Descrizione


A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il pittore Walter Keane raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell'arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret. A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un'enorme bugia a cui tutto il mondo aveva creduto...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2014
DVD
5051891129436

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2015
  • Terminal Video
  • 104 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1
  • dietro le quinte (making of); trailers

Valutazioni e recensioni

  • Film di Tim Burton, Big Eyes è un film biografico della pittrice Margaret Keane. Film molto carino che evidenzia lati positivi e negativi, una regia ottima e una fotografia che solo Tim Burton poteva raccontare con grande maestria. Tema molto interessante, Tim Burton afferma decisamente il valore della emancipazione femminile in una epoca in cui non era ancora possibile. Film adatto a tutta la famiglia.

  • Francesco Stea

    Come al solito Tim Burton non delude. Una storia vera arricchita da una strepitosa regia che ha saputo rendere il racconto davvero intrigante e a tratti da brividi. Complimenti anche al Cast , davvero azzeccato per questo tipo di film. Cast: 10 Regia: 10 Sceneggiatura: 9 Trama: 9 "Big eyes" è assolutamente da vedere, compratelo. Molte volte la Feltrinelli inserisce l'offerta "3 dvd a 15 euro" e io approfittai per acquistarlo. Correte in negozio!.

  • Il genio di Tim Burton incontra un'intrigante storia d'arte contemporanea. Avvincente l'originalità della trama (peraltro tratta da una storia vera) e assolutamente imbattibile la regia e la sceneggiatura, e la persecuzione di questi grandi occhi profondi tipici dello stile Burton. Entra così sul grande schermo per la prima volta la battaglia (sin dall'antichità) delle donne nell'affermarsi sul piano non solo socio-politico, ma anche artistico. Da vedere!

Conosci l'autore

Foto di Tim Burton

Tim Burton

1958, Burbank (California)

Timothy William Burton, meglio noto come Tim Burton (Burbank, 1958), è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, animatore e disegnatore statunitense. Ormai ritenuto uno degli autentici maestri del cinema contemporaneo, ha ricevuto nel 2007 alla Mostra del Cinema di Venezia il Leone d’Oro alla carriera, diventando il più giovane regista della storia ad aver conseguito tale riconoscimento. Tra i suoi film ricordiamo: Edward mani di forbice (1990), Il mistero di Sleepy Hollow (1999), La fabbrica di cioccolato (2005), Sweeney Todd (2007), Frankenweenie (2012). Con Feltrinelli, Burton racconta Burton (2013).Tim Burton è anche un artista di spicco, dotato di talento in varie aree artistiche, tra cui belle arti, fotografia e scultura, che lavora nello spirito...

Foto di Danny Huston

Danny Huston

1962, Roma

"Regista e attore statunitense. Figlio di John H., dopo qualche piccola esperienza televisiva esordisce nella regia con un film curato in preproduzione dal padre, che avrebbe dovuto interpretarvi un ruolo poco prima di morire: Mr. North (1988), dal romanzo di T. Wilder, racconta di un misterioso individuo, dai presunti poteri taumaturgici, che arriva in una cittadina di provincia sconvolgendone le abitudini; è un debutto esile, privo di vigore, sicuramente lontanissimo dalle qualità del cinema paterno, e anche le prove successive sono abbastanza trascurabili. Colleziona piccoli ruoli come attore nei film di altri registi (Hotel, 2001, di M.?Figgis; Eden, 2001, di A.?Gitai; 21 grammi, 2003, di A.G. Iñárritu; The Aviator, 2004, di M. Scorsese, The Constant Gardener - La cospirazione, 2005, di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail