Big Guns - CD Audio di Antonello Salis,Gianluca Petrella,Bobby Previte
Big Guns - CD Audio di Antonello Salis,Gianluca Petrella,Bobby Previte
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Big Guns
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,37 €
15,37 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Free Jazz, Nu Jazz, avanguardia…imbrigliare questa nuova produzione della giovane e audace etichetta Auand in definizioni stereotipate è davvero difficile. D’altronde i tre musicisti che firmano questo progetto sono abituati a travalicare i confini di stile e di genere. Il giovane trombonista Gianluca Petrella, che si sta ormai affermando come uno dei più importanti giovani jazzisti della scena internazionale (tra l’altro ha vinto, primo italiano nella storia, il referendum di Down Beat come miglior artista emergente per due anni di seguito), ha sempre guardato con interesse alle sperimentazioni elettroniche. Il fisarmonicista Antonello Salis, che qui vediamo però in veste di pianista e organista, da sempre si muove con disinvoltura anche in territori non jazzistici come il rock, la musica tradizionale, il teatro. Infine il batterista Bobby Previte ha fatto della sperimentazione e della contaminazione tra generi un proprio marchio di fabbrica. Dall’incontro di questi tre artisti nasce “Big Guns”, un album imprevedibile che sorprenderà anche gli ascoltatori più avveduti attraverso la ricerca di snorità innovative ed originali.

Dettagli

1 giugno 2008
8031697901525

Conosci l'autore

Foto di Antonello Salis

Antonello Salis

1950, Villamar, Cagliari

Pianista e fisarmonicista di jazz. Fondatore nel 1974 del trio Cadmo, una delle prime formazioni che abbia unito jazz e musica di area mediterranea, è poi stato attivo sulla scena d'avanguardia italiana ed europea. Negli anni recenti ha sempre più lavorato al recupero della tradizione popolare sarda, in un elaborato, materico universo stilistico.

Foto di Bobby Previte

Bobby Previte

1951, Niagara Falls, New York

Batterista e compositore statunitense di jazz. Molto attivo dagli anni '80 (fra gli altri con Wayne Horvitz, Tim Berne, Butch Morris), ha messo in luce nei propri lavori un senso costruttivo che risente delle esperienze della scrittura contemporanea, non solo jazzistica.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 LANDSCAPE
Play Pausa
2 TWILIGHT ZONE
Play Pausa
3 CONTROL FREAK
Play Pausa
4 PM
Play Pausa
5 BIG GUNS
Play Pausa
6 JUST FOLLOWING ORDERS
Play Pausa
7 THE BATTLE OF CANNAE
Play Pausa
8 THE BATTLE OF ZAMA
Play Pausa
9 BLUES FOR GIO
Play Pausa
10 PROFONDO NOTTE (FIVE FIFTEEN - FIVE TWENTY FIVE - FIVE FIFTY ONE)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it