Il commissario capo Erica Franzoni indaga su un serial killer che uccide sui treni con una maschera in volto. Il killer dissemina le sue vittime in diverse zone del paese e ben presto l'indagine si allarga alle varie competenze territoriali. Le forze dell'ordine devono perciò coordinarsi per mettere insieme tutti i tasselli, ma sarà Erica, con l'aiuto del suo superiore Antonio Maffina, a ricostruire gli eventi. La storia colpisce quando ci si ritrova in una indagine nell'indagine, come una sorta di baco che si apre per liberare una farfalla. Nel resto della storia, la caccia al serial killer segue i ritmi delle istituzioni con intervalli dal punto di vista dell'omicida e tutto ciò a volte rallenta la storia. In conclusione, un libro gradevole, ma non un giallo puro, come spesso succede con gli omicidi in serie.
Biglietto di sola andata
Le vite del commissario capo Erica Franzoni e del vicequestore Antonio Maffina sono sconvolte da una serie di efferati delitti che portano tutti la stessa firma. Chi si cela dietro la maschera che terrorizza i viaggiatori della linea Genova-Torino? Quali avvenimenti hanno sconvolto la mente del piccolo Michelino? E perché la stessa Erica diventerà il bersaglio delle telefonate del serial killer?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it