La bilancia del popolo. Un anno nella vita di Ugo Fedeli. Nuova ediz.
"Tutti abbiamo gli occhi troppo pieni di tutti gli orrori visti in questo lungo periodo d’attesa; le orecchie che rintronano pei continui rombi dei cannoni, per i lamenti delle masse sofferenti, senza mangiare, senza casa, senza vesti, che si attaccano alle macerie delle loro vecchie abitazioni con una ostinazione e una volontà che ha del terribile; le orecchie che rintronano del pianti di questa folla, degli innumerevoli bambini stretti alle gonne delle povere madri che sembrano impazzite, perché non sanno più cosa dare ai loro bimbi, né dove andare, per poter guardare alla vita come prima e come prima vederla come qualche cosa di indifferente e non un tutto legato, l’una all’altra: la mia è la vostra vita e la vostra è la nostra. Quella che si svolge ora è una lotta barbara, spaventevole, ma che, per le cause profonde che la scatenarono, non si risolverà ancora e solo con l’abbattimento totale del fascismo e del nazismo, che sono solo due espressioni degli elementi in lotta, ma non tutti. Questa lotta si svilupperà ancora, piglierà forse anche estensioni più grandi, sino a che non avrà mutato sostanzialmente il viso della società attuale e gettate le basi di una nuova e migliore."
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2025
 - 
                                        In commercio dal:7 maggio 2025
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it