per la serie: se lo inizi, non smetti fin quando non l'hai finito. non avevo dubbi sulla sceneggiatura -agghiacciante-, quale cultrice di Dylan Dog. ogni tanto, però, ho avuto serie difficoltà a capire il significato in italiano di alcuni passaggi.
Tre sono le vittime, finora. L'assassino è stato grottescamente soprannominato "il Seviziatore". È meticoloso, paziente, imprevedibile. Uccide in modo atroce le sue vittime e compone la scena del delitto come un vero teatro dell'orrore. La donna che gli dà la caccia si chiama Giuditta Licari. Da anni la polizia si rivolge per "consulenza" a questa strana dottoressa, anatomopatologa e psichiatra, pragmatica, solida e inquietante nel suo totale distacco di fronte a ogni genere di crudeltà, in grado di vedere oltre il sangue, oltre i cadaveri e guardare il mondo con gli stessi occhi dell'assassino. L'indagine sul Seviziatore la mette di fronte a qualcosa che raramente ha provato nella sua vita: il dubbio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Masitto 25 aprile 2012
-
Per chi, come me, è un accanito lettore di Dylan Dog (del quale la Barbato è una delle sceneggiatrici di punta) trovare in libreria un suo romanzo è stato un richiamo troppo forte. E le aspettative non sono state deluse, "Bilico" è un thriller molto ben congegnato, nel quale tutto sembra sempre il contrario di tutto. Spiazza il finale, che lascia un po' di dubbi dopo la prima lettura - ma già dopo una seconda, si capisce che il quadro è completo, e l'esordio di Paola è sorprendentemente buono.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it