Bilico - Paola Barbato - copertina
Bilico - Paola Barbato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Bilico
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre sono le vittime, finora. L'assassino è stato grottescamente soprannominato "il Seviziatore". È meticoloso, paziente, imprevedibile. Uccide in modo atroce le sue vittime e compone la scena del delitto come un vero teatro dell'orrore. La donna che gli dà la caccia si chiama Giuditta Licari. Da anni la polizia si rivolge per "consulenza" a questa strana dottoressa, anatomopatologa e psichiatra, pragmatica, solida e inquietante nel suo totale distacco di fronte a ogni genere di crudeltà, in grado di vedere oltre il sangue, oltre i cadaveri e guardare il mondo con gli stessi occhi dell'assassino. L'indagine sul Seviziatore la mette di fronte a qualcosa che raramente ha provato nella sua vita: il dubbio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
319 p., Brossura
9788817014823

Valutazioni e recensioni

  • Silvia Masitto

    per la serie: se lo inizi, non smetti fin quando non l'hai finito. non avevo dubbi sulla sceneggiatura -agghiacciante-, quale cultrice di Dylan Dog. ogni tanto, però, ho avuto serie difficoltà a capire il significato in italiano di alcuni passaggi.

  • Per chi, come me, è un accanito lettore di Dylan Dog (del quale la Barbato è una delle sceneggiatrici di punta) trovare in libreria un suo romanzo è stato un richiamo troppo forte. E le aspettative non sono state deluse, "Bilico" è un thriller molto ben congegnato, nel quale tutto sembra sempre il contrario di tutto. Spiazza il finale, che lascia un po' di dubbi dopo la prima lettura - ma già dopo una seconda, si capisce che il quadro è completo, e l'esordio di Paola è sorprendentemente buono.

Conosci l'autore

Foto di Paola Barbato

Paola Barbato

1971, Milano

Classe 1971, Paola Barbato è sceneggiatrice di fumetti, attività per cui è stata quasi subito chiamata a sceneggiare dei numeri fondamentali di Dylan Dog. Nel 2006 invece inizia la sua carriera di scrittrice, pubblicando subito per un grande editore: il suo primo romanzo thriller, Bilico, è infatti uscito per Rizzoli. Nel 2008 il suo secondo romanzo Mani nude, uscito sempre per Rizzoli, ha vinto il Premio Scerbanenco. Tra gli altri suoi libri ricordiamo Il filo rosso (Rizzoli 2010), Non ti faccio niente (Piemme 2017), Io so chi sei (Piemme 2018), primo romanzo di una trilogia, Il ritornante (Piemme 2019) e L' ultimo ospite (Piemme 2021). Ha anche lavorato per la televisione (la fiction Nel nome del male con Fabrizio Bentivoglio è stata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail