Hit del canale statunitense Showtime Billions, serie del 2016, presenta tutti i presupposti per poter durare negli anni. Innanzitutto i protagonisti, l'ex Homeland Damian Lewis, qui nelle vesti di una miliardario della grande mela alla guida di una grande società, e l'attore di lungo corso Paul Giamatti, qui nel ruolo di un procuratore distrettuale che beneficia di molti agganci politici. Giustizia e soldi rappresenteranno le linee guida di questo serial che tutti devono necessariamente vedere almeno una volta nella loro vita.
Uno sguardo dissacrante e ravvicinato al mondo dell'alta finanza americana attraverso lo scontro tra due figure titaniche, il procuratore Chuck Rhodes e il brillante, ambizioso Re dei fondi speculativi Bobby "Axe" Axelrod.
EPISODI
• GIUSTIZIA E FINANZIA
• CONFLITTO D'INTERESSE
• GIOCO DI SQUADRA
• SPECULAZIONE AL RIBASSO
• THE GOOD LIFE
• L'ACCORDO
• IL PUGNO
• IL TRANELLO
• DONNIE
• QUALITÀ DI VITA
• PENSIERO MAGICO
• LA CONVERSAZIONE
Venditore:
-
Titolo originale:Billions
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2017
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:720 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca P. Riccio 20 maggio 2018
-
Serie sicuramente non tra le più famose ma veramente di alto livello. Protagonisti sono un procuratore distrettuale di New York (interpretato da Paul Giamatti) e uno speculatore finanziario (Damian Lewis). La serie è incentrata sulla caccia all'uomo che Giamatti mette in atto per cercare di incastrare e arrestare Lewis. La rivalità tra i due è al limite dell'ossessione, Giamatti è tanto determinato ad arrestare Lewis quanto quest'ultimo lo è nel non farsi cogliere con le mani nella marmellata. Sullo sfondo sono presenti altri personaggi che lavorano o con l'uno o con l'altro e che quindi fanno parte dei rispettivi team. Le interpretazioni sono di livello e la storia è capace di coinvolgere sempre di più lo spettatore con il passare delle puntate. Non è stata molto pubblicizzata ma è veramente una piccola perla, tra le migliori serie tv del 2016. E' già stata messa in onda la seconda stagione ed è in lavorazione anche la terza. Attendo impazientemente in home video anche queste.
-
Vera Viselli 04 marzo 2017
Per chi credeva che la serie rock dello scorso anno fosse Vinyl, attenzione, niente di più falso. È Billions, la serie di Showtime, che analizza la lotta fra la giustizia (il #TeamChuck, ovvero Chuck Rhoades, procuratore distrettuale di New York, Paul Giamatti) e business, ossia il #TeamAxe, capitanato da Bobby ‘Axe’ Axelrod (Damian Lewis) – non vi sfugge, vero, l’assonanza del suo cognome con Axl Rose – che, con i fondi speculativi (i cosiddetti ‘hedge fund’) si muove molto, molto al limite della legalità nello scambio azionario. La caccia tra gatto e topo che lo vede protagonista con Rhoades è, per lui, più una sorta di sfida alla morale pubblica, perché arriva ad ottenere tutto quello che vuole. E quello che vuole è riuscire ad essere ricchi, perchè esserlo equivale a conquistare il top della mascolinità. Guardare l'episodio con i Metallica per credere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it