I disegni sono realistici e ben curati, e di sicuro non si può dire che Urasawa non abbia sviluppato un suo stile personale, a differenza di molti mangaka che si conformano semplicemente allo stile più "alla moda". I personaggi sono caratterizzati in maniera eccellente: la loro psicologia è ben delineata e nessuno ha comportamenti fuori dal personaggio. Il "cast" della storia affascina il lettore, che riesce facilmente a rivedersi in loro soprattutto grazie alla verosimiglianza dei loro comportamenti (a parte alcune eccezioni). Come al solito, nei manga di Urasawa risalta la psicologia dei personaggi più che l'azione (ma anche questa c'è in abbondanza). Anche i dialoghi sono ben curati e non annoiano mai, o quasi mai. Ma naturalmente è la trama il punto forte dell'opera. Avvincente, complessa, oscura ed inquietante: non vi preoccupate se leggendo i primi numeri non capirete nulla, è normale! Tutto risulterà molto più comprensibile in seguito. Non aspettatevi però una storia del tutto realistica e terra terra, questa è di tutt'altro tipo ed il soprannaturale gioca un ruolo importante nella vicenda.
Billy Bat. Vol. 13
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro Proni 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it