Premetto: Naoki Urasawa è il mio mangaka preferito; e "Billy Bat" mi ha irretito fin dal primo volumetto. Ultimamente, però, sembra che la serie stia perdendo qualche colpo (almeno ai miei occhi). La trama soprattutto sta diventando sempre più confusionaria. Ed è facile perdersi tra la moltitudine di personaggi e vicende secondarie. Questo almeno era la sensazione che mi accompagnava durante la lettura degli ultimi capitoli. Ma da questo 16esimo volume la storia sembra riprendersi, e meno male, dato che la fine si avvicina sempre di più. Mancano solo 4 volumi alla conclusione, e sembra una missione impossibile che tutto giunga ad una conclusione, dopo tutta la carne al fuoco che ha messo Urasawa. Nonostante questo, ripongo fiducia incondizionata nei confronti di questo autore, che ha saputo confezionare alcune delle storie più belle e convincenti dell'intero panorama fumettistico, non solo giapponese. Dita incrociate!
Billy Bat. Vol. 16
Siamo nel 2001, negli Stati Uniti. Kevin Goodman pensa si stiano preparando eventi terribili, ma ora che è in grado di entrare in contatto con Billy Bat, non può sapere esattamente cosa potrebbe accadere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michele Ulivi 01 dicembre 2017
-
Billy Bat è probabilmente l'opera più ardita e colta che Urasawa abbia mai realizzato, col suo citazionismo e i misteri ancestrali che affondano le radici nella notte dei tempi. Il tutto squisitamente scandito da una sceneggiatura cronologicamente mai troppo lineare, che richiede una certa dedizione, ma che risulta oltremodo appagante; e lo si nota anche da quanto sia inenarrabile la brama che lascia nel lettore il finale di ogni volume coi suoi cliffhanger. Personaggi straziati da dilemmi esistenziali e morali, individui chiamati a imprese apparentemente più grandi di loro, avviluppati da una fitta cappa di misteri e pericoli: con Billy Bat ci si accorge sin dalle prime pagine di avere tra le mani un ottimo "thriller picaresco", da leggere e rileggere con voracità, come nella miglior tradizione di questo gran maestro dei nostri tempi. Imperdibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it