Billy Burnette
Il cantautore-chitarrista Dorsey William Burnette III, nato a Memphis, è il “Billy” del rockabilly, letteralmente. Il padre e lo zio di Billy, rispettivamente Dorsey e Johnny Burnette, guidarono il Rock 'n Roll Trio di Memphis che contribuì a fare da pioniere del rock & roll e influenzò Elvis Presley. Il Trio unì i nomi di Billy e di suo cugino Rocky(si apre in una nuova finestra) per “Rockabilly Boogie” del 1953, rendendo così il termine rockabilly un nome familiare. Billy iniziò la sua carriera professionale a soli 7 anni, ma solo all'età di 15 o 16 anni prese in mano una chitarra e iniziò a scrivere canzoni. Billy aveva appena terminato la scuola superiore quando registrò il suo album di debutto con il famoso produttore di hit di Memphis Chips Moman.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it