Gli studi neurosctentifici nell'ambito della neonatalità confermano che lo sviluppo del sistema nervoso centrale del bambino è legato al numero e alla qualità delle stimolazioni che riceve nel corso della giornata. Il suono della voce materna è la forma di stimolazione acustica più amata dai piccoli; ma anche la musica rappresenta un particolare "alimento vibrazionale" per il sistema neurocerebrale. Tutto il corpo del bambino è "conduttivo" rispetto alle onde sonore: un piccolo stimolato costantemente con la musica amplia le capacità mentali, la disponibilità agli affetti, le facoltà di memorizzazione, la naturale predisposizione alla musica. Le musiche proposte in questo CD sono debitamente arrangiate per dare serenità, favorire il rilassamento o essere usate come sottofondo per il racconto di fiabe o filastrocche.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it