Bioetica delle virtù. Il soggetto e la comunità
Questo volume esamina questioni di attualità attinenti alla bioetica, con speciale riferimento ai risvolti biomedici: relazione tra medico e malato, concezione della salute, equilibrio tra una medicina più umana e le conquiste scientifico-tecnologiche. Né sono trascurate le sfide poste dai grandi temi riguardanti la "qualità della vita", l'etica ambientale, la prevenzione dell'Aids, l'educazione sessuale. In un'epoca post-moderna, caratterizzata dal pluralismo morale, è quanto mai urgente costituire una sintesi fra "etica minima", basata sui principi di non maleficità e di giustizia, e "etica massima", incentrata sui principi di beneficità e di autonomia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it