Biografie parallele. Alessandro e Cesare - (639-640 B.U.R.) - Plutarco - Plutarco - copertina
Biografie parallele. Alessandro e Cesare - (639-640 B.U.R.) - Plutarco - Plutarco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Biografie parallele. Alessandro e Cesare - (639-640 B.U.R.) - Plutarco
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La BIBLIOTECA UNIVERSALE RIZZOLI in una serie di accurati volumi, si propone di mettere alla portata di tutti le opere capitali antiche e moderne di ogni letteratura, nonché opere di cultura e di divulgazione particolarmente significative. Sue caratteristiche sono: selezione accurata dei testi tutti integrali, moderne e complete edizioni critiche, rigorose traduzioni, sempre integrali, fedeli e controllate, tutte espressamente eseguite e conformi al gusto moderno; aggiornatissime note introduttive, annotazioni, appendici, bibliografie, indici e repertori di ogni genere diligente cura della composizione e della stampa, formato tascabile. Editore : BUR Rizzoli Collana : Prima serie 1942- 1972 Anno pubblicazione : 1953 - 3 Edizione della collana Misure e pagine : Brossura - 15.5x10.5 cm. ca. - 172pp Condizione : Volume proveniente da collezione privata. Interni in ottime condizioni, integri e perfettamente leggibili. Naturali segni del tempo (vedere immagine) Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 48C-33 . . . Molto buono (Very Good). . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Biografie parallele. Alessandro e Cesare - (639-640 B.U.R.) - Plutarco

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570040341343

Conosci l'autore

Foto di Plutarco

Plutarco

Plutarco è stato un biografo, scrittore e filosofo greco antico, vissuto sotto l'Impero Romano. È stato uno degli scrittori più produttivi della Grecia antica e, dopo una parentesi di oblio durante il Medioevo cristiano (soprattutto a causa dello scisma d'Oriente), tornò a essere studiato solo nel Trecento, quando iniziò a essere tradotto in volgare e in latino, soprattutto negli anni dell'Umanesimo.Studiò ad Atene e fu fortemente influenzato dalla filosofia di Platone. La sua opera più famosa è Vite parallele, biografie dei più famosi personaggi dell'antichità.Nacque tra il 46 e il 48 d.C. in Beozia, a Cheronea, probabilmente da una famiglia piuttosto benestante. Nel 60 d.C. si stabilì ad Atene, dove ebbe...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail