Che cosa significa agire moralmente? Questa è la domanda fondamentale a cui questo libro intende rispondere attraverso una ricerca che integra gli approcci di tre diverse discipline: biologia, psicologia e filosofia. Il modello proposto dall'autore è quello della cosiddetta "visione sinottica": il tentativo di vedere le cose nell'insieme. L'obiettivo è quello di individuare e proporre una alternativa scientifico-naturalistica al buon senso personale e ai resoconti filosofici e religiosi, che risponda più adeguatamente alle domande relative alla natura dell'agire morale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it