Biondo Era E Bello - Mario Tobino - copertina
Biondo Era E Bello - Mario Tobino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Biondo Era E Bello
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La vita di Dante rievocata da un grande narratore. Numero 935 della serie Oscar Mondadori, Numero 5 della collana Oscar Documenti, introduzione di Fausto Gianfranceschi. La copertina, in cartoncino morbido, illustrata con Morte di Corradino di Giovanni Villani, presenta lievi segni di usura da scaffale ai margini con conseguente leggera decolorazione degli stessi, presente a macchioline anche sul piatto anteriore; piccolo timbro sul piatto posteriore ove presenti sporadiche macchioline di fioritura. Pagine leggermente ingiallite dal tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Barlumilibri
Barlumilibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libro usato, buone condizioni generali. Segni naturali del tempo e della lettura, carta brunita, pagine pulite, rilegatura ottima.

Dettagli

134 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560731881777

Conosci l'autore

Foto di Mario Tobino

Mario Tobino

1910, Viareggio

È stato scrittore, poeta e psichiatra italiano. In quanto medico è stato direttore dell'ospedale psichiatrico di Lucca. Ha esordito in letteratura nel 1934 con i versi di Poesie per poi dedicarsi alla narrativa dal 1942 con il romanzo Il figlio del farmacista e i racconti di La gelosia del marinaio. Dopo la sua esperienza in Libia, a seguito della seconda guerra mondiale, trae ispirazione per due romanzi: Il deserto della Libia e Il perduto amore. Da Il deserto della Libia nascono due differenti adattamenti cinematografici: Scemo di guerra di Dino Risi e il più recente Le rose del deserto di Mario Monicelli.Tobino è stato attivo anche sul piano della resistenza contro il nazifascismo.Nel 1962 vince il premio Strega con Il clandestino e nel 1972 il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail