Bird di Clint Eastwood - DVD
Bird di Clint Eastwood - DVD - 2
Bird di Clint Eastwood - DVD
Bird di Clint Eastwood - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Bird
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Vita della leggenda del jazz Charlie Parker, sassofonista eccezionale, la cui vita privata fu disordinata e segnata dall'uso di droghe.

Dettagli

1988
DVD
7321958118207

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2022
  • Terminal Video
  • 161 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Francese; Inglese; Arabo; Olandese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di Clint Eastwood

Clint Eastwood

1930, San Francisco

È un regista, produttore cinematografico, attore e politico statunitense. Ha iniziato la sua carriera nel 1955 quando ha debuttato sul grande schermo, ma il vero successo arriva quando viene ingaggiato per recitare nella trilogia composta da: Per un pugno di dollari,  Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Nel corso della sua vita ha vinto molti premi tra cui due Premi Oscar, sei Golden Globe e quattro David di Donatello.

Foto di Forest Whitaker

Forest Whitaker

1961, Longview, Texas

Attore e regista statunitense. Interprete afroamericano dal volto rassicurante e dal fisico imponente, è abilissimo nell'usare toni dimessi ed evitare sottolineature interpretative. La sua prima apparizione risale al 1982, con Fuori di testa di A. Heckerling, ma i primi ruoli importanti arrivano nel 1986: recita in Il colore dei soldi di M. Scorsese e in Platoon di O. Stone. Impone il suo talento sornione a fianco dell'istrionico R. Williams in Good Morning, Vietnam (1987) di B. Levinson, mentre nel 1988 interpreta in modo sofferto il geniale sassofonista C. Parker in Bird di C. Eastwood. Negli anni '90 si fa notare in La moglie del soldato (1992) di N. Jordan, nei panni di uno stilista postmoderno in Prêt-à-porter (1994) di R. Altman e in Smoke (1995) di W. Wang. Uno dei ruoli più significativi...

Foto di Diane Venora

Diane Venora

1952, Hartford, Connecticut

Attrice statunitense. Interprete sensuale e grintosa, esordisce a fianco di A. Finney in Wolfen - La belva immortale (1981) di M. Waldleigh, ma solo nel 1988 trova un ruolo adatto al suo talento impersonando la moglie di Charlie Parker in Bird di C. Eastwood, regista con il quale collabora anche in Fino a prova contraria (1999). Particolarmente intense sono le sue interpretazioni in Heat - La sfida (1995) e Insider - Dietro la verità (1999) di M. Mann. Recita inoltre in Romeo + Giulietta di William Shakespeare (1996) di B. Luhrmann e Hamlet 2000 (2000) di M. Almereyda.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail