Più di una volta, durante la lettura, ho chiuso il libro per osservarlo. Il primo aggettivo che mi è venuto in mente è stato “prezioso”. Ora che sono giunta alla fine, un po’ nostalgica ma con il cuore pieno, posso confermarlo.
Il Bird Hotel
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Irene è sola al mondo: da piccola ha cambiato nome, dopo che la madre è rimasta vittima di una bomba innescata dal gruppo di attivisti che frequentava; poi, artista emergente a San Francisco, ha perso marito e figlio in un incidente fatale. Senza più stimoli né prospettive, arriva quasi per caso in Centroamerica, in un villaggio affacciato su un lago ai piedi di un vulcano. Qui trova alloggio a La Llorona, l'albergo meraviglioso e decadente di Leila, una donna che come lei ha alle spalle un passato complicato. Irene non sa raccontare di sé, non lo ha mai fatto: la paura che la sua vera identità venga scoperta e il dolore per il doppio lutto subìto la paralizzano. Così, ogni sera Leila la distrae con le storie degli ospiti che negli anni sono passati di lì. Grazie a lei, Irene riscopre interesse per la vita e ricomincia persino a disegnare. Finché Leila all'improvviso le lascia in eredità l'albergo, a patto di restaurarlo completamente: anno dopo anno, Irene ricostruisce anche se stessa, trovando in Tom l'amore inaspettato che sembra scritto nel suo destino. Il Bird Hotel è la storia romantica di una donna in fuga da tutto, che trova la forza di non arrendersi e continuare a sognare. Come in L'albero della nostra vita, Joyce Maynard intreccia cultura pop e storia americana, e celebra il potere salvifico della natura e dell'arte, semi da cui può germogliare la speranza anche nei momenti più cupi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria 16 febbraio 2025Prezioso
-
PaolaS. 26 gennaio 2025Storia troppo dilungata
Il romanzo avrebbe potuto essere anche interessante e coinvolgente, ma per me si è dilungato troppo, rendendo la storia a tratti inconcludente e poco trascinante. Come si suol dire, “il brodo è stato allungato troppo”. Convincenti la parte iniziale e quella finale.
-
Victoria 07 gennaio 2025Coinvolgente
Maynard scrive in modo diretto e toccante, facendo sentire il lettore intimamente connesso ai suoi personaggi. La sua narrativa offre un’immersione emotiva profonda, spingendo il lettore a confrontarsi con le proprie paure e speranze. Perché leggerlo? Bird Hotel è una lettura per chi cerca storie vere e toccanti che esplorano la complessità delle relazioni e la forza del perdono, elementi che fanno risuonare le esperienze umane.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows