Più di una volta, durante la lettura, ho chiuso il libro per osservarlo. Il primo aggettivo che mi è venuto in mente è stato “prezioso”. Ora che sono giunta alla fine, un po’ nostalgica ma con il cuore pieno, posso confermarlo.
Il Bird Hotel
Il Bird Hotel è una storia romantica che abbraccia quattro decenni e racconta di una rinascita spirituale e artistica e del potere salvifico dell'arte e della natura.
Irene è un'artista newyorchese affermata, ma ha perso tutto: sua madre è morta tragicamente quando era piccola, e ora suo marito e suo figlio restano vittime di un incidente. Irene decide allora di mettersi in viaggio verso il Sud America, e si ferma al Bird Hotel, un albergo decadente in un piccolo villaggio ai piedi di un vulcano e affacciato su un lago. Giorno dopo giorno, Irene torna a vivere, dedicandosi al restauro dell'hotel, e incontrando gli altri personaggi di questo libro. Saranno le loro storie a liberare i ricordi di Irene della solitudine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria 16 febbraio 2025Prezioso
-
PaolaS. 26 gennaio 2025Storia troppo dilungata
Il romanzo avrebbe potuto essere anche interessante e coinvolgente, ma per me si è dilungato troppo, rendendo la storia a tratti inconcludente e poco trascinante. Come si suol dire, “il brodo è stato allungato troppo”. Convincenti la parte iniziale e quella finale.
-
Victoria 07 gennaio 2025Coinvolgente
Maynard scrive in modo diretto e toccante, facendo sentire il lettore intimamente connesso ai suoi personaggi. La sua narrativa offre un’immersione emotiva profonda, spingendo il lettore a confrontarsi con le proprie paure e speranze. Perché leggerlo? Bird Hotel è una lettura per chi cerca storie vere e toccanti che esplorano la complessità delle relazioni e la forza del perdono, elementi che fanno risuonare le esperienze umane.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it