Chitarrista e produttore romano che da anni suona con artisti di musica leggera e produce album nel suo studio poco fuori Roma. I suoi arrangiamenti sulla chitarra sono molto personali, ricordano le big band anni ’50 dalle quali trae ispirazione per rileggere sull’acustica grandi classici italiani come i su citati o anche “Tu vuo fa l’americano” , “Roma nun fa la stupida stasera”, insieme a evergreen internazionali come “Come together”. Alberto pesca nelle sapienti orchestrazioni dei grandi direttori d’orchestra italiani movimenti armonici e suggestioni che fa poi sue e reinventa sul suo strumento. Nel disco presenti anche tre originali, che sembrano avere una continuità fluida con i brani editi, proprio perché scritti sull’onda di quella suggestione che unisce il country e il jazz del grande Atkins con la melodia mediterranea. Infine due brani cantati, che mescolano gli arrangiamenti per chitarra alla passione per due degli artisti pop più cari ad Alberto: David Bowie, con “Life on mars?” e Elton John con “My father’s gun”. Nel disco è presente come ospite il celebre chitarrista americano Tim Sparks, con un cameo: uno splendido assolo sul brano “Birds”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it