Non si può dire altro dei Tiromancino (o dei fratelli Zampaglione, se si vuole) se non che le loro canzoni sono poesia pura, amore puro. La voce di Zampaglione, incerta e sottile, vagamente sorda, accompagna, anzi, è parte stessa, di una musica dolcissima, coinvolgente, da abbraccio. E i testi sono poesia, nient'altro. "Cosa sarà di un mondo imperfetto/che scivola giù/forse svanirà come un pensiero interrotto/per non tornare mai più", "Ah libertà libertà/ti sembra di toccarla e lei vola più in là", "Non ci lasceremo soli/nel rumore della vita/cancelleremo le ombre di dubbi e solitudini/reinventandoci". Solo per citarne alcune. E' un concentrato di cuore, da comprare e godere. In silenzio.
L'essenziale
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NICCOLO' TORRINI 24 novembre 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it