Il birichino di papà di Raffaello Matarazzo - DVD
Il birichino di papà di Raffaello Matarazzo - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il birichino di papà
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nicoletta, orfana di madre, è il maschiaccio della sua famiglia, una monella ribelle a qualsiasi convenzione. Quando sua sorella maggiore Livia si sposa con il figlio di una marchesa in decadenza, Nicoletta viene rinchiusa in un collegio. Ma la vita rigida dell'istituto non si confà con il carattere di Nicoletta che trova presto il modo di fuggire per rifugiarsi a casa della sorella.

Dettagli

1942
DVD
8033650555615

Informazioni aggiuntive

  • Cristaldi Film, 2013
  • CG Entertainment
  • 80 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,33:1 Full Screen
  • presentazione: "L'antifascismo de Il birichino di papà" breve presentazione di Sergio Toffetti

Conosci l'autore

Foto di Armando Falconi

Armando Falconi

1871, Roma

Attore italiano. Parallelamente alla carriera di attore teatrale di successo, si afferma nel cinema degli anni '30 come brillante ed efficace caratterista, interpretando il ruolo del vecchio dongiovanni impenitente in commedie come Rubacuori (1931) di G. Brignone e L'ultima avventura (1932) di M. Camerini. Grande successo riscuote poi, in coppia con D. Galli, nel divertente Felicita Colombo (1937) di M. Mattòli, e nel sequel Nonna Felicita (1938). In I promessi sposi (1941) di M. Camerini recita la parte di Don Abbondio, ma le sue doti di simpatia scoppiettante continuano a farsi apprezzare soprattutto nelle commedie di costume, come Giorno di nozze (1942) e Il birichino di papà (1943) di R. Matarazzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail