Bisceglie. Storia, cultura, turismo
Dopo i "Cenni storici su Bisceglie" di Riccardo Monterisi editi nel 1933 e gli studi del prof. Mario Cosmai con il libro "Bisceglie nella storia e nell'arte" (la cui ultima edizione risale al 1997), si sono susseguite diverse monografie su vari aspetti storici della città. Tra le ricerche più importanti figurano quelle di Luca De Ceglia, che ha contribuito a far luce su molteplici vicende cittadine dei secoli scorsi, e di Felice Pellegrini, Luigi Palmiotti su preistoria e casali, Giacinto La Notte, Massimo Ingravalle, Margherita Pasquale riguardo alla cattedrale ed al patrimonio artistico, Tommaso Fontana. A beneficio degli studenti e di quanti desiderano leggere una sintesi della storia di Bisceglie si è inteso realizzare un volumetto che persegua tale finalità e che sia anche un agile racconto di una città che, negli ultimi anni, si è particolarmente distinta in campo turistico e culturale, con appuntamenti di rilievo, tra le quali la rassegna "Libri nel Borgo Antico". Non vi è dubbio che questo ulteriore "strumento" divulgativo e di promozione del territorio, sia pure nella sua concisione, offra l'opportunità di conoscere la storia dei luoghi della città di Bisceglie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it