Bit degeneration. Ediz. illustrata
Pubblicata sulla rivista l'Eternauta, che si proponeva come contenitore privilegiato per la fantascienza, genere poco frequentato dagli autori italiani, Bit Degeneration è una breve serie di ispirazione cyberpunk, una distopia scanzonata e positiva ambientata in una bizzarra Roma del prossimo futuro. I tre episodi di cui consta sono stati pubblicati tra il 1992 e il 1994 e poi riproposti, tra il 1995 e il 1996, sulle pagine della prestigiosa rivista statunitenseHeavy Metal. Immaginata e scritta dall'illustratore e vignettista satirico Roberto Olivo, graficamente a Brindisi, già nella scuderia degli autori di Dylan Dog. L'artista campano è perfetto nel bilanciare ironia, erotismo e ambientazione futuristica, e il suo talento è ulteriormente valorizzato dal formato della rivista, che gli consente grande libertà nell'orchestrazione della tavola e nel variare le dimensioni delle vignette.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it