Ho conosciuto questo libro tramite la serie tv omonima e per una volta devo dire che la trasposizione seriale è migliore della sua controparte cartacea. Non lo ho trovato particolarmente incisivo o avvincente, senza infamia e senza lode, insomma, tranne che nei punti in cui il focus è su Elena, il suo passato, la sua condizione di licantropo e i suoi sentimenti. È scritto in modo piuttosto semplice, probabilmente la Armstrong era ancora alla ricerca di uno stile proprio e non ci sono particolari guizzi.
Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.
Venditore:
Informazioni:
BITTEN LA NOTTE DEI LUPI di ARMSTRONG KELLEY
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara B. 19 novembre 2021Bitten... non quel che mi appettavo
-
Kiriri 12 novembre 2021
Il libro mi è piaciuto più del precedente. Rispetto al precedente, il rapporto tra Elena e Clay è meno presente, e la protagonista diventa più "tosta"
-
Bitten è il primo volume della serie “Otherworld” scritto dall'autrice Kelley Armstrong edito LainYA; è un romanzo diverso dai soliti young adult, in primo luogo la protagonista non è un’adolescente ma una donna fatta e finita. Elena è l’unico licantropo donna al mondo e, di conseguenza, corteggiata da numerosi pretendenti, ma lei è una donna caparbia, coraggiosa e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Clay è il tipico ragazzo bello e dannato con una miriade di problemi, violento e tenebroso, che per anni ha atteso il suo ritorno. Non cerca di convincerla a tornare da lui, ma aspetta che sia lei a decidere. Lo stile dell’autrice è molto scorrevole, non mancano scene da bollino rosso e il tutto è condito con un po’ di sana azione che fa sempre bene. Non è solo la storia di un amore tormentato; è la storia di una donna che prende in mano la sua via dopo un tradimento imperdonabile e che, nonostante tutto, riesce ancora a provare qualcosa per chi diceva di amarla e di voler costruire un futuro insieme. Bitten è stata una lettura davvero piacevole che consiglio a tutti che siate amanti del genere “lupesco” o meno e a tutti quelli che credono alle seconde possibilità, perché si sa... al cuor non si comanda.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it