Il Bizantino - Nikolaj Spasskij - copertina
Il Bizantino - Nikolaj Spasskij - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Bizantino
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


1453: il sultano Maometto II conquista Costantinopoli mettendo fine all'Impero Romano d'Oriente. Tutta l'Europa è minacciata dall'espansione ottomana. Esule greco fuggito in Italia prima della caduta di Costantinoli, N. arriva giovanissimo a Bologna alla corte del potente cardinale Bessarione, divenendo presto suo segretario personale. Cresciuto alla scuola di questo raffinato umanista e genila diplomatico, N. elabora un piano ambiziosissimo: consapevole che ormai è impossibile salvare la sua amata Bisanzio, cercherà di ricostruire l'Impero Romano d'Oriente nella lontana Mosca ortodossa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il BizantinoAutore: Nikolay SpasskiyEditore: MondadoriData: 2002cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione it. - trad. di Nadia Cigognini, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Il Bizantino

Dettagli

2002
211 p., Rilegato
9788804509905
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail