Sempre una garanzia zucchero, ottimo album e voce come sempre coinvolgente e particolare.
Black Cat
Zucchero “Sugar” Fornaciari era atteso, ma non tutti si aspettavano che il singolo prescelto per anticipare l’album sarebbe stato così esplosivo: PARTIGIANO REGGIANO è stato da subito ai vertici della classifica dell’airplay radiofonico ed è destinato ad essere una delle hit più forti di questa stagione.
Ancora una volta Zucchero pubblica un album capolavoro.
La produzione artistica dei 13 brani che compongono il disco è a firma di tre grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri).BLACK CAT vanta al suo interno la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, ma anche la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende”.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucandalf 05 gennaio 2025Una garanzia
-
M.ROSARIA DELLO IACONO 14 maggio 2018
Lo Zucchero che esce dalle canzoni di Black cat è un artista maturo, che guarda alla terra e al cielo, come spesso ha fatto anche in passato, e lo fa con un pizzico di malinconia che - complice la sua scrittura e complice il lavoro di produzione di tre giganti come Don Was, Brendan O’Brien, entrambi già in passato al suo fianco, e quel gigante di T Bone Burnett - rende le sue canzoni spesse, capaci di avvolgerci e scaldarci, di tenerci compagnia.
-
Zucchero ritorna sulla scena nazionale ed internazionale con un album davvero degno di nota. Ottimo livello per quasi ogni pezzo. Davvero molto coinvolgente la canzone Voci e la canzone Fatti di sogni. Un sound complessivo davvero di ottima qualità considerando anche le collaborazioni esterne con grandissimi artisti del panorama rock blues internazionale tra i quali il mitico ed immenso Mark Knoplfer dei Dire Straits. Ne consiglio l'ascolto, un album che non stanca considerando anche i pezzi più goliardici che Zucchero non fa mai mancare in suo album. Bel disco davvero!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it