Black Colours
Nella mia disordinata cultura musicale, non sono mai stato un fanatico del sassofono. L'ho sempre legato alla passione per un singolo artista. Mi colpì molto una frase attribuita a Coltrane. Rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano cosa lo legava ad altri sassofonisti rispose provocatoriamente "non lo so, non suoniamo lo stesso strumento". E' quindi con vero incanto che ho ascoltato questo lavoro. In una cornice classica ho incontrato la varietà, la versatilità, le invenzioni e le grandi ironie del dottor Sax. In un gioco di immagini, il sassofono è spesso accostato alla cornucopia. Beh, non credevo che dentro a questo strumento ci fossero tante ricchezze, tante sorprese, tanta libertà creativa.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it