Nuovo album per i Virgin Steele, successore del controverso "Vision of eden", che purtroppo non se ne discosta più di tanto. Intediamoci i Virgin steele ed il loro hard rock epico e maestoso sono ancora in grado di raggiungere vette di poesia pura, ma con questi ultimi due lavori riescono a farlo in maniera un pò troppo discontinua. Inoltre hanno deciso di optare ancora una volta per una produzione che non dà il giusto risalto al magnifico lavoro di Pursino, e ancor meno al lavoro della sezione ritmica, finendo spesso per avere un album quasi tutto tastiere e voce (insomma quasi un lavoro solista del singer Defeis). Inoltre una maggiore sintesi avrebbe reso l'album maggiormente fruibile. Insomma, questa evoluzione dei VS non sembra foriera di grandi risultati anche se produce tutto sommato album ancora godibili, ma i capolavori della fine anni novanta sembrano un ricordo lontano. Voto 7/10
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TANCREDI RUSSO 18 dicembre 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it