Black Orpheus (Deluxe Edition)
Oggi meno celebrato delle incisioni di Stan Getz con i grandi musicisti brasiliani (Antonio Carlos Jobim, João Gilberto…), ma perfettamente inserito nei pionieristici anni della fusione fra jazz e bossa nova – che nel suo complesso rappresentò il più grande successo discografico pre-Beatles –, l’album JAZZ IMPRESSIONS OF BLACK ORPHEUS del pianista Vince Guaraldi conquistò un Grammy® grazie al brano “Cast Your Fate to the Wind”, arrivato 22° nella TOP 100 di Billboard: fatto straordinario, per un brano strumentale. L’album si ispirava alle musiche di “Orfeu negro”, il film brasiliano vincitore della Palma d’Oro (come miglior film straniero) al Festival di Cannes del 1960. Questa edizione in triplo LP contiene 16 bonus track con alternate take e musica inedita, oltre a nuove note di copertina. Le registrazioni sono state restaurate presso Plangent Processes grazie al remastering curato da Paul Blakemore, mentre Kevin Gray presso Cohearent Audio si è occupato del vinile da 180 grammi stampato da RTI.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it