Black Tide (DVD) di Erick Zonca - DVD
Black Tide (DVD) di Erick Zonca - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Black Tide (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il film ruota attorno alle indagini sulla misteriosa sparizione di Dany Arnault, sedicenne dalla vita apparentemente perfetta. Il caso è affidato al comandante della polizia François Visconti. Abbandonato dalla moglie è aggressivo, laido, maleducato, misogino, e assolve con poco interesse i doveri di genitore di un adolescente forse coinvolto in un traffico di droga. Le ricerche partono con la denuncia della madre di Dany, Solange, donna che si occupa con dedizione anche della figlia down, ha un marito marinaio sempre assente e nasconde un terribile segreto. L’inchiesta si dipana tra false piste (inizialmente si pensa a una fuga del ragazzo per aderire alla jihad) e l’intervento del vicino di casa professore e aspirante scrittore frustrato Mr Bellaile, sospettato di aver avuto una relazione intima col liceale e di essere responsabile della sua scomparsa. Lui, se da una parte manipola i fatti con telefonate anonime e messaggi allo scopo di prepararsi alla stesura del suo romanzo, dall’altro indirizza il poliziotto verso la soluzione dell’enigma.

Dettagli

2018
DVD
8027253131888

Informazioni aggiuntive

  • 30 Holding, 2019
  • Terminal Video
  • 108 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • 1,66:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Vincent Cassel

Vincent Cassel

1966, Parigi

Nome d'arte di V. Crochon, attore francese. Figlio di Jean-Pierre C., dopo esperienze teatrali e televisive esordisce sul grande schermo nel 1988 con un ruolo di sfondo nella commedia Les cigognes n’en font qu’à leur tête (Le cicogne fanno di testa loro) di D. Kaminka, ma il grande successo arriva anni dopo come protagonista di L’odio (1995), cupo racconto sulla degradata periferia metropolitana francese di M. Kassovitz. Attore dal viso segnato e dallo sguardo freddo e magnetico, negli anni seguenti interpreta con un certo eclettismo film commerciali, spesso accanto all’attrice italiana M. Bellucci (Irréversible, 2002), fino al kolossal Giovanna d’Arco (1999) di L.?Besson e al successo del giallo psicologico I fiumi di porpora (2000) di M. Kassovitz, con J. Reno. Il suo ruolo più intenso e...

Foto di Elodie Bouchez

Elodie Bouchez

1973, Montreuil-sous-Bois

Attrice francese. Studia teatro e recitazione a Parigi ed esordisce sedicenne, nel 1989, in una serie tv. Dotata di una maschera androgina, senza età, si presta a rappresentare con grande adesione i caratteri fragili e intensi della post-adolescenza cari alle ultime generazioni di cineasti francesi impegnati. Il film che la impone all’attenzione della critica è Les roseaux sauvages - L’età acerba (1994) di A. Téchiné, storia aggraziata di un gruppo di ragazzi della provincia francese degli anni ’60. Da quel momento i suoi ruoli si moltiplicano fino alla consacrazione di La vita sognata degli angeli (1998), opera prima di E. Zonca dedicata all’amicizia femminile, con cui vince assieme alla coprotagonista N. Régnier la Palma d’oro a Cannes per la migliore attrice. C.Q. (2001) di R. Coppola è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail