Blackmail. Ricatto (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD
Blackmail. Ricatto (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Blackmail. Ricatto (DVD)
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo aver ucciso un uomo che la aveva aggredita, una donna si ritrova a lottare contro il suo senso di colpa ed i tentativi di estorsione.

Dettagli

1929
DVD
8032979612818

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2011
  • Terminal Video
  • 86 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Full screen

Valutazioni e recensioni

  • Water

    Ovviamente il talento di Hitchcock risale al tempo del muto. La regia della scena centrale è quella di un genio del cinema e la tensione della seconda parte del film prefigura quella dei suoi numerosi capolavori a seguire.

  • Un buon film!

Conosci l'autore

Foto di Alfred Hitchcock

Alfred Hitchcock

1899, Londra

Alfred Joseph Hitchcock è stato un regista e produttore cinematografico tra le personalità più influenti della storia del cinema e ricordato come padre del genere "thriller". Nato a Leytonstone, nel quartiere nord-orientale di Londra, si trasferisce nel 1940 a Hollywood, dove produce i film più conosciuti della sua carriera. A Londra comincia la sua attività nel periodo del cinema muto, realizzando ventitré pellicole tra cui L'uomo che sapeva troppo (1934). L'approdo a Hollywood lo fa conoscere al mondo come "maestro del brivido"; tra i suoi capolavori ricordiamo: La finestra sul cortile (1954), La donna che visse due volte (1958), Psycho (1960), Gli Uccelli (1963). L'ultimo film è Complotto di famiglia diretto nel 1976. 

Foto di Anny Ondra

Anny Ondra

1902, Tarnow

Propr. Anna Sophie Ondráko­vá, attrice ceca di origine polacca. Compare in moltissimi film in Cecoslovacchia, Germania, Austria e Gran Bretagna, tra i tardi anni '10 e i primi '50. È soprattutto celebre per i ruoli da protagonista interpretati in alcuni film di A. Hitchcock, come Blackmail (1929), in cui è la memorabile Alice White, e L'isola del peccato (1929), ultimo film muto del regista. Nel 1970 il German Film Festival le conferisce un premio onorario per il contributo dato al cinema tedesco nel corso della sua carriera. L'ultima sua apparizione risale al 1957, quando interpreta sé stessa in Die Zücher Verlobung (Il fidanzamento di Zurigo, 1957).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail