Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Prenota e ritira
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio
Riepilogo della prenotazione
Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio
ottima opera
Film assolutamente intramontabile, ancora davvero attuale nonostante siano passati decenni dalla sua uscita, che affronta temi dalla portata universale: qual è il confine per l’uomo? Che ruolo ha l’etica nell'evoluzione tecnologica? In che direzione si sta muovendo la nostra specie? Siamo sicuri che la sopraffazione sia davvero la strada giusta da imboccare? Queste sono le domande sottese alla riflessione filosofica che si dipana nell'arco del film, e che fanno da sfondo ad una vicenda al cardiopalma, in cui la lotta per la sopravvivenza, e, soprattutto, per la propria autoaffermazione sono il tema centrale.
È il 2019 e la terra è molto diversa da come la conosciamo: fa quasi impressione rivedere questo film nel 2017 e notare come, anche se non siamo ancora ai livelli profetizzati in questo film, l’umanità si stia davvero muovendo in questa direzione. Il film è intramontabile per l’universalità dei temi che affronta, e per la sua riflessione critica sul progresso; l’edizione “The final cut” presentata in questo dvd, in particolare, è una delle migliori, in quanto rappresenta l’unica in cui Ridley Scott ha avuto totale libertà artistica.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore