Blaise Pascal (1623-1662) è un filosofo religioso, autore di quei profondi frammenti in difesa del Cristianesimo che sono i Pensieri. L'Autore rivisita, con scientificità ma senza pedanteria, la vita e il pensiero di Pascal. Genio autentico, Pascal ha invitato i 'libertini' di ieri e di oggi a riflettere sul paradosso della condizione umana, sospesa tra grandezza e miseria. Perciò Pascal continua a parlarci; è utile e necessario ascoltare quel suo richiamo a non cadere nella noia e nel divertissement.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it