Il «Blaise Pascal» tra passato e futuro
Il libro è, nello stesso tempo, memoria dello spazio urbano e memoria della scuola: ricordo, cioè, delle generazioni d'inizio secolo, che all'ospedale consacrarono le loro energie, e testimonianza dell'impegno pedagogico di un'altra generazione, quella degli insegnanti e del personale che, a partire dal 1962, ha gestito la fase del passaggio nei locali dell'ex "Bufalini". Il volume, infatti, non racconta la semplice storia di una scuola quanto, piuttosto, la storia di un luogo, di un edificio e di una politica pubblica, quella che ha connotato la destinazione d'uso della struttura, dall'originaria vocazione sanitaria a quella formativa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it