Bleak House
L'album di debutto del 1968 della leggenda norvegese della chitarra Terje Rypdal rappresenta una pietra miliare nel panorama jazzistico della fine degli anni '60, esemplificando il passaggio dal rock psichedelico a una miscela più intricata e libera di elementi jazzistici. Collaborando con musicisti leggendari come Jan Garbarek, il lavoro di Rypdal in questo album mette in mostra il suo talento innovativo. Registrato durante tre sessioni a Oslo nel 1968, Bleak House segna l'abbandono di Rypdal dal gruppo psichedelico The Dream, mentre si avventurava in nuovi territori musicali. Diventerà uno degli strumentisti più riconoscibili del jazz europeo, con pubblicazioni per l'etichetta ECM ricche dei suoi suoni di chitarra intensi ed evocativi che richiamano una tundra futuristica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it