La produzione del disco, sotto l’egida della Nuclear Blast, è affidata all’espertissimo Andy Sneap, che tira fuori senza dubbio una grande resa sonora in termini di potenza e impatto, oltre che ad una nettissima riconoscibilità di tutti gli strumenti, ma che all’orecchio degli amanti del thrash ottantiano risulterà inevitabilmente plasticosa e finta, con suoni compressi che tendono ad appiattire e che non danno al sound complessivo della band la giusta riconoscibilità. Dal punto di vista strettamente compositivo, invece, non ci si trova di fronte ad una reale progressione rispetto agli ultimi lavori in studio, mantenendo grosso modo la linea stilistica che li ha caratterizzati ad esempio con la precedente uscita. L’unico caso anomalo è rappresentato proprio dalla title-track, essenziale, compatta e brevissima, una rasoiata affilatissima che non mancherà di provocare selvaggia esaltazione durante i prossimi live dei californiani. Gli Exodus dell’ultimo decennio non sono quelli degli anni Ottanta, presentano differenze stilistiche evidenti, ma la loro coerenza è innegabile: e dopo circa trent’anni di carriera, è giusto che ricevano le attenzioni e gli onori che probabilmente non hanno mai ricevuto, soprattutto in relazione alla loro importanza storica e al loro ruolo fondamentale, anche e soprattutto ai giorni nostri, all’interno della scena. Sicuramente, da qualche parte, Paul Baloff sarà orgoglioso di loro.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it