Bloomfield. A Retrospective
Questa straordinaria compilation ripercorre le tappe della carriera del grande chitarrista blues rock e fautore del blues revival degli anni ’60 Mike Bloomfield, presentando il meglio della sua produzione tra il 1964 e il 1974. I due CD contengono anche frammenti di interviste in cui Bloomfield parla della sua vita e della sua musica, e spaziano tra progetti solisti, produzioni del periodo degli Electric Flag, collaborazioni con Al Kooper e Nick Gravenities, “It Hurts Me Too” contenuta nell’album “Triumvirate” realizzato con Dr. John e John Hammond, e la splendida esecuzione di “Born In Chicago” al Newport Folk Festival, con la Paul Butterfield Blues Band. Oltre ai nomi già citati, nella compilation lo si ritrova in performance con Mama Cass (The Mamas & The Papas), Buddy Miles, Elvin Bishop e Barry Goldberg.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it