Blu Cha Cha
La leggenda della chitarra cubana Manuel Galban (1931-2011) e i produttori Juan Antonio Leyva e Magda Rosa Galban, hanno lavorato a lungo su questo album intitolato “Blue Cha Cha”. L’album doveva rappresentare infatti il ritorno sulle scene dopo diversi anni di assenza di un chitarrista straordinario come Galban che ha caratterizzato la musica del gruppo Los Zafiros, che ha stupito il mondo con il Buena Vista Social Club e che ha vinto un Latin Grammy con l’album “Mambo Sinuendo”. Ciò che colpisce ascoltando “Blue Cha Cha” è la varità di stili in cui Galban riesce ad esprimere la sua maestria. Il disco è praticamente una enciclopedia musicale in cui Galban riversa l'esperienza acquisita in sessanta anni di carriera. Ancora giovanissimo Galban è diventato uno dei musicisti più innovativi, creativi e originali della scena cubana, conquistando ben presto fama mondiale. Per questo suo ultimo progetto non c'era niente di meglio che ripercorrere la sua carriera attraverso le musiche che ha amato di più (musica afro-cubana, bolero, musica latino-americana, rhythm and blues), invitando come ospiti alcuni tra i più grandi interpreti di questi generi. Omara Portuondo, Rosa Passos, Trio Esperança, Eric Bibb, Ballake Sissoko e Marcelo Mercadante sono solo alcuni degli artisti che affiancano Galban in questo album. Come bonus viene proposto un dvd contente diverse interviste e un documentario girato tra L'Avana e Parigi. Un’occasione unica per scorpire la storia di un musicista che ha segnato in modo indelebile il panorama della musica popolare cubana.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it