Blue (Blue Vinyl)
Blue è il sesto album in studio del gruppo britannico Simply Red. È stato pubblicato dalla East West Records il 19 maggio 1998 nel Regno Unito. Inizialmente concepito come un album di cover, presenta la produzione del cantante Mick Hucknall e di Andy Wright, Gota Yashiki, Stevie J e Joe "Jake" Carter. L'album include cinque cover: "Mellow My Mind" dall'album di Neil Young Tonight's the Night del 1975; due versioni della più volte coverizzata "The Air That I Breathe", scritta da Albert Hammond e Mike Hazlewood; il successo di Gregory Isaacs "Night Nurse"; e "Ghetto Girl" di Dennis Brown, di cui la band avrebbe coverizzato un'altra canzone nel 2003. Sono presenti anche nuove versioni di canzoni dei Simply Red registrate in precedenza: "Come Get Me Angel" è una versione riscritta del singolo del 1996 "Angel" (una cover di Aretha Franklin), mentre "Broken Man" è stata pubblicata per la prima volta come lato B nel 1987. "The Air That I Breathe Reprise" è un esempio di "Jack and Diane" di John Mellencamp.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it