Recensioni Blue Weekend

Blue Weekend di Wolf Alice
Blue Weekend, il terzo disco degli inglesi Wolf Alice, è senza dubbio uno dei dischi rock più attesi di quest'anno, un traguardo meritatissimo dopo l'enorme successo del precedente Visions Of A Life, che vinse il Mercury Prize nel 2018 e venne nominato ai GRAMMY come Best Rock. Duecento date più tardi, Blue Weekend funziona da conferma e da rinascita. La conferma di un gruppo dalla scrittura affilata, densa ma brillantemente pop, guidata dalla voce incredibile di Ellie Rowsell. E la rinascita di una band che è diventata adulta sotto i nostri occhi, abbassando leggermente (leggermente!) il volume e spostando il peso sulla componente emotiva. L’album è stato prodotto da Markus Dravs (Arcade Fire, Björk, Brian Eno, Florence + The Machine).
Sabato 22 Maggio i Wolf Alice sono stati invitati a suonare in occasione del global streaming del Glastonbury Festival "Live At Worthy Farm" insieme a Coldplay, Damon Albarn, Haim, Idles, Michael Kiwanuka. Il gruppo sarà inoltre sul Main Stage di Reading e Leeds Festival nel mese di Agosto. Seguirà un esteso tour europeo che passerà anche dall’Italia.
Il primo singolo The Last Man On Earth è stato presentato a Marzo nello show Later with Jools Holland: potete vedere la performance mozzafiato qui. Nel frattempo il brano è rimasto sulla A List di BBC Radio 1 per oltre dieci settimane. In Italia è stato in rotazione su Radio Montecarlo e varie radio locali/regionali, oltre a tutte le radio rock & indie, e il video è stato programmato da Montecarlo TV e MTV New Zone.
Il secondo singolo Smile, che riporta al centro il lato più punk rock dei Wolf Alice, ha debuttato come "Hottest Record In The World" nel programma di Annie Mac sempre su BBC Radio 1. In Italia è stato lanciato su Virgin Generation (Virgin Radio) ed è in altissima rotazione (Top 20) su Radio Freccia. A livello di stampa, in Italia il gruppo ha concesso interviste a Rolling Stone, Classic Rock, TOH!, Billboard, Rockerilla.)
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.