Blue Whisper
Amina Figarova è nata a Baku, Azerbaijan, e da bambina ha studiato per diventare una pianista classica. Alla fine degli anni ‘80 entrò al Conservatorio di Rotterdam per studiare jazz, e nel 1989 approdò negli Stati Uniti per completare la sua formazione al Berklee College of Music di Boston. Sono seguiti anni di tour insieme al suo sestetto, che la hanno portata, nonostante i cambi fi formazione, a costruire un suono inconfondibile ed un affiatamento invidiabile. Durante questo periodo, dopo aver collaborato con musicisti che risiedono sia negli Stati Uniti che in Europa, l’Amina Figarova Sextet ha trionfato al Newport Jazz Festival, è stato invitato più volte a New Orleans Jazz and Heritage Festival, e ha vinto il plauso della critica e del pubblico a Chicago, Detroit, Parigi, Amsterdam e, naturalmente, New York. In “Blue Whisper”, il suo 13 ° album dal suo debutto del 1994 “Attraction”, Amina Figarova ci regala dieci nuove entusiasmanti composizioni accompagnata dal suo sestetto con la partecipazione di alcuni ospiti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it