Bluedo
Bluedo è il primo album di DAEMIA, contiene 9 brani scritti e composti da DAEMIA tra il gennaio 2021 e agosto 2022, tra Benevento e Parigi. Le canzoni sono state prodotte e arrangiate da Stefano “Juno” Bruno. L’album è stato registrato in pochi mesi, a Napoli. Il pianoforte, i synth e le tastiere all’interno del disco sono state suonate da Daemia, mentre le chitarre e il basso da Stefano Bruno. Bluedo è un album New-soul e Contemporary R&B con influenze hip-hop e funk ed elettroniche. Sfugge ad una chiara definizione dal punto di vista dei generi, musicalmente ha un respiro internazionale e contemporaneo. La parte lirica, e quindi i testi, rivestono un ruolo fondamentale mostrando l’animo cantautorale del progetto. I temi principali dell’album sono la notte, come momento di euforia, ma anche di riflessione e tensione verso qualcuno o qualcosa di lontano; la necessità di uscire fuori da se stessi e guardarsi da lontano con l’intendo di raggiungere una maggiore consapevolezza; La nostalgia e la lontananza; l’immortalità; la connessione con la natura; L’amore. È possibile distinguere tra canzoni dell’euforia ( Montmartre, Dalla giusta distanza ) e canzoni più introspettive e “poetiche” ( Estate, Nostro giardino, Dardi, Abitudine ), mostrando una doppia natura, una dualità, come in tutte le cose.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it