Blues for Gerry
Il pianista David Hazeltine ha una storia con Criss Cross Jazz. Per essere precisi, tra il 1995 e il 2010, Gerry Teekens, il fondatore dell'etichetta, ha presentato otto album in cui Hazeltine ha diretto trii, quartetti e quintetti caratterizzati dal suo pianismo impeccabile e individualista, composizioni e arrangiamenti originali, altri cinque con il sestetto cooperativo di star "One For All" e altri 15 come sideman. Hazeltine torna all'ovile con "Blues For Gerry", il suo primo appuntamento Criss Cross da leader da "Inversions" (2010). Registrato in un'unica sessione di sei ore il 1° dicembre 2022, è il suo terzo recital in trio all'avanguardia per Criss Cross con i maestri moderni Washington e Farnsworth, dopo gli album altrettanto riusciti "Perambulation" (2005) e "Close To You". (2003). L'album è stato registrato il 1 dicembre 2022 presso il Samurai Hotel Recording Studio di New York. L'ingegnere del suono Mike Marciano ha anche curato il montaggio, il missaggio e il mastering presso Systems Two a New York. Fotografia di Anna Yatskevich.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it