'Blues for Pino' con rispetto è un progetto che ha dato una linfa diversa ad alcuni dei brani più iconici del Mascalzone Latino. Protagonista assoluto il blues che Osvaldo Di Dio, insieme alla sua chitarra e ad alcuni dei più grandi musicisti del panorama musicale italiano e internazionale (la band ha suonato con Pino Daniele), ha realizzato davvero un bel disco. Degna di nota 'Ue man', i cui arrangiamenti e la straordinaria voce di Raiz valgono da soli l'acquisto dell'album.
Blues for Pino
Blues For Pino è un progetto ideato dal chitarrista Osvaldo Di Dio per rendere omaggio all’arte di Pino Daniele, reinterpretandone i classici blues con nuovi arrangiamenti e con il contributo dei suoi storici musicisti insieme a ospiti di prestigio quali Robben Ford, Peppe Barra e Raiz. L’album celebra l’unicità di Pino Daniele nel mescolare il blues con la cultura napoletana, offrendo nuove prospettive sui suoi capolavori, da "Je so’ pazzo" a "Yes I Know My Way". Il legame artistico di Di Dio con Pino Daniele, sempre percepito come un filo conduttore nella sua carriera, si riflette in un lavoro intenso e appassionato che celebra l’eredità dell’amato cantautore con rispetto e autenticità. L’album è disponibile in formato CD digipac e distribuito da Warner Music Italy.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 19 febbraio 2025Un grande omaggio a Pino Daniele
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it