The Blurred Horizon
Le origini di TUESDAY THE SKY potrebbero essere considerate quasi accidentali. Il chitarrista JIM MATHEOS, leader dei giganti del PROGRESSIVE METAL FATES WARNING, nonché membro di OSI e Arch/Matheos, scrisse alcune canzoni che non si adattavano a nessuno dei suoi progetti, e decise di scrivere di più e vedere dove questo lo avrebbe portato. Il risultato è stato “Drift” del 2017, un disco sulla scia di artisti come Brian Eno, Sigur Ros, Boards Of Canada ed Explosions In The Sky. Jim ritorna con il suo successore, “The Blurred Horizon”, una miscela di AMBIENT, ELETTRONICA, POST-ROCK e PROG. Sebbene sia principalmente il lavoro di Matheos, Jim non è l'unico esecutore sul disco, arruolando l'aiuto di altri musicisti dove necessario. "È principalmente un progetto solista, ma con l'idea di avere diversi ospiti su ogni disco per dare a ciascuno un suono leggermente diverso. Nel primo disco c'era Anna Lynne Williams alla voce e Lloyd Hanney dei God Is An Astronaut alla batteria. Nel nuovo, la batteria dal vivo su cinque tracce è stata suonata da Gavin Harrison di The Pineapple Thief, King Crimson e Porcupine Tree ed un brano è cantato da Tim Bowness dei No-Man ed OSI! Un album introspettivo ma molto evocativo!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it