L'Bnat
Asmaa Hamzaoui è la principale ambasciatrice femminile della musica Gnawa e con il suo gruppo Bnat Timbouktou propone un marchio contagioso di "desert blues" evangelico. Hamzaoui è nata in una famiglia di Casablanca che ha vissuto e respirato la gnawa: suo padre è un maestro musicista, sua madre una ballerina. Da bambina le è stato insegnato il guembri e, in tenera età, si è unita alla band del padre nel qraqeb e nel coro, prima che questi la incoraggiasse a fondare un proprio gruppo. Questo è diventato Bnat Timbouktou. L'albumè il seguito dell'album di debutto Oulad Ighaba, acclamato dalla critica, pubblicato dall'etichetta svedese ajabu! Records.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it