La bomba. Lo spettacolo di Alberto Tomba
Debordante, incontenibile, esagerato per la fisicità e i distacchi che infliggeva agli avversari nelle sue specialità, lo slalom e il gigante, Alberto Tomba è stato per certi versi il più grande atleta italiano del secolo scorso. E come tutti i più grandi, ha indotto (o costretto) a cambiare il mondo che lo circondava: dallo sci, che a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, trascinato dai suoi eccezionali trionfi, ha vissuto un’epoca di enorme e imprevista popolarità, fino al rapporto – sempre complicato, sempre conflittuale – tra l’Italia e i suoi figli migliori, un’Italia stravolta dalla vitalità di questo allegro ragazzone di città, alieno a un mondo di montanari silenziosi. Uno sciatore che con il suo rumore – e con i suoi successi, tra cui spiccano le cinque medaglie olimpiche e una Coppa del Mondo assoluta – ha interrotto persino il rito nazionalpopolare per eccellenza, la finale del Festival di Sanremo. Giuseppe Pastore, con il suo stile inconfondibile e un ritmo mozzafiato, racconta la leggenda di Tomba la Bomba, un’icona dello sport italiano, anzi un campione che è diventato più grande dello sci stesso e ha marcato come pochi altri l’immaginario dell’ultimo quarto del Novecento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows