Bombe e segreti. Piazza Fontana: una strage senza colpevoli - Luciano Lanza - copertina
Bombe e segreti. Piazza Fontana: una strage senza colpevoli - Luciano Lanza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bombe e segreti. Piazza Fontana: una strage senza colpevoli
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Roma, 3 maggio 2005. La seconda sezione penale della Cassazione conferma l'assoluzione degli ultimi tre neonazisti imputati per la strage di piazza Fontana, che così resta definitivamente senza colpevoli. O meglio, Giovanni Ventura e Franco Freda vengono indicati come i responsabili di quell'eccidio (diciassette morti e quasi cento feriti), ma non possono essere perseguiti perché definitivamente assolti il 1° agosto 1985. Questa la verità processuale. Ben altra, invece, la verità storica. Il libro ricostruisce la montatura contro Valpreda, la morte - anch'essa senza colpevoli dell'anarchico Pinelli e la fitta trama di connivenze e depistaggi che fecero di Piazza Fontana una "strage di Stato". Edizione aggiornata ed ampliata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p., Brossura
9788889490129
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it